Piemontesina
Dormire Langhe e Roero

Casa Agnese: eleganza e comfort nel cuore di Alba

Se cerchi una sistemazione ad Alba, centro nevralgico di Langhe e Roero da cui partire alla scoperta del territorio, Casa Agnese fa al caso tuo. Il B&B dista 150 metri dalla via principale del centro storico di Alba ed è pronto ad accoglierti in un ambiente giovane ed elegante dove il comfort è di casa. E quando il comfort è di casa si sa, la vacanza è più facile e bella.

Casa Agnese

A Casa Agnese, Alberto e Daniela accolgono i loro ospiti – clienti è una parola che non amano usare – dal 1° gennaio 2015. Un’idea diventata passione. Passione per l’accoglienza.  Alberto ha lasciato il suo precedente impiego per dedicarsi a tempo pieno al loro comune progetto “Io ho viaggiato tanto in passato ed in base ai miei gusti ed esperienze, cerco di mettere nel nostro B&B tutto ciò che mi piacerebbe trovare arrivato in un posto” mi rivela Alberto.

Casa Agnese è veramente Casa! Quella in cui Daniela ha vissuto per tanti anni. La struttura è abbastanza recente, di circa 30 anni. Daniela ci mette il suo indubbio gusto nell’arredarla con linee pulite, colori grintosi ma raffinati, tessuti avvolgenti e arredi eleganti. Il risultato è un ambiente che definisco scandi -chic. Nulla è lasciato al caso, non manca davvero niente per la cura dell’ ospite a 360°. Alberto mi confessa che “quando vediamo gli ospiti uscire scalzi dalla stanza è il regalo più bello che ci possano fare, perché vuol dire che si sentono come a casa!

Struttura e Servizi

Il primo approccio non appena varchi la soglia di Casa Agnese è con la sala colazione. Tre tavoli che creano un ambiente intimo e curato. Una consolle carica di depliants delinea il corridoio che porta alle due camere: una doppia ed una tripla. Dalla sala colazione poi, la scala ti conduce al piano di sopra, in mansarda. Una zona living comune dove rilassarsi prendendo il tè, leggendo uno dei vari libri a disposizione – ed in diverse lingue –  o approfittare del pc per un check-in on line da fare al volo. È il tuo salotto di casa. Adiacente alla saletta, la suite, la camera più spaziosa che ospita fino a 4 persone. A dire il vero tutte le camere sono grandi e si prestano sia ad una breve fuga romantica che ad una vacanza più lunga.

photocredits: Croma

photocredits: Croma

Da qualche mese c’è una new entry nella famiglia di Casa Agnese. L’ appartamento Belsito. Una casa luminosa e fresca con vista aperta sulle colline. La sistemazione ideale per una vacanza in famiglia. “Ci sono degli utensili in cucina che non abbiamo nemmeno a casa nostra!” mi confessa Alberto. Si trova al Mussotto, un quartiere periferico di Alba ma raggiungibile in 3 minuti di auto e comunque servito dai mezzi pubblici, con bar e supermercati nelle vicinanze.

photocredits: Croma

photocredits: Croma

photocredits: Croma

Orache hai scelto la soluzione ideale e ti sei sistemato, sei pronto a partire alla scoperta di Langhe e Roero.

Alberto, grazie anche al suo passato da consulente nel settore vitivinicolo, saprà consigliarti dove assaporare la nostra migliore cucina e le migliori cantine da visitare. Vere e pure realtà del nostro territorio. Questa è l’idea che condivido con loro: un turismo che vive di esperienze autentiche.

La Posizione

Come ti ho anticipato, Casa Agnese si trova a pochi passi dal centro storico, in una delle tante traverse che si diramano dalla via principale di Alba, Via Vittorio Emanuele – meglio nota come Via Maestra dacché ne ho memoria. Nel raggio di 300 metri hai a disposizione bar, ristoranti, cinema, negozi, posta, palestra, tabacchi, tutto!

Last but not least , i parcheggi a disposizione degli ospiti. Il valore aggiunto di Casa Agnese. Devi sapere che, da circa un anno, Alba ha delimitato parte del suo centro storico come ZTL. Il B&B si trova appena fuori dalla zona limite ed è facilmente accessibile senza bisogno di permessi.

Qui, lontano dal caos, ad un passo da tutto, l’ eleganza si fa comfort.

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply